Viaggio a Međugorje, Giorno 1.

28/09/2013 – Giorno 1 – Pescara, Ancona, Spalato, Međugorje.

Sulla nave in partenza per Spalato.

Come vi dicevo nel post introduttivo avevo già in mente da tempo, di partire per Međugorje, ma cercavo un periodo dell’anno che fosse compatibile con i miei impegni. Finché un giorno, vidi casualmente una locandina. Il periodo era perfetto.
Il viaggio era organizzato dalla pagina di Facebook “Regina della Pace “, presi contatto con loro. Ma quando ero ormai deciso, un mio amico mi propose il gruppo con il quale era stato lui, le date erano uguali, non conoscevo nessuno in entrambi i gruppi e allora scelsi il gruppo proposto da lui.

Il viaggio è iniziato il 28 Settembre, siamo andati in pullman fino ad Ancona dove si sono unite a noi altre 6 persone. Lì ci siamo imbarcati su una nave SNAV diretti in Croazia.
In cabina sono capitato con Tonino membro del gruppo di Ancona del quale, sarei divenuto amico.
La sera prima della partenza non avevo dormito molto, non avevo fatto nemmeno la valigia, che feci mezz’ora prima di partire dimenticando le maglie pesanti. Proprio MASCHIO-STYLE!
La nave era immensa, c’erano 9 piani (ponti) se non ricordo male. All’interno c’erano negozi, slot-machine, bar, un ristorante e una stanza per i giochi dei bambini.
Io e Tonino abbiamo cenato con i panini all’esterno, sul ponte e abbiamo assistito alla partenza.
E’ stata la prima volta che sono salito su una nave così grande. Sul tardi siamo andati in cabina e abbiamo provato a dormire. Non sono riuscito a chiudere occhio, ho passato la notte completamente in bianco.

Non avete idea di quanto siano lunghe sei ore, senza dormire…

Per i fotografi: gli scatti notturni mostrano come sia relativamente semplice per una reflex scattare in condizioni di poca luce.  Questi scatti sono stati realizzati a 1600 ISO, a mano libera, il rumore si intravede appena.
The following two tabs change content below.

Ultimi post di Federico (vedi tutti)